sabato 9 marzo 2024

Una giornata particolare

Alla fine, come avrai notato, l’ho trovata. Sarebbe stato il primo anno dopo tanti senza la tua mimosa, e non è successo. E poi era una giornata speciale, anche la gatta lo ha capito, o meglio le gatte. Quella di casa ha avuto un tappettino nuovo, non so se ha associato la cosa a qualche occasione particolare ma sembra aver gradito. E quella che passa dove tu non sei sembrava che mi aspettasse, e pure lei ha sicuramente gradito i pezzettini di würstel e di grasso di prosciutto che le ho portato. Lo so che il grasso non le farebbe bene ma lei vive libera, e non ha problemi a smaltire qualche caloria o qualche strappo alla dieta. E mi ha regalato in cambio un po' di allegria. Per finirla in bellezza, oltre alle solite cose, ho trovato un regalo per lui, e mi sono perso leggendo la vita di un’aviatrice francese che non aveva paura di giocare in volo, che è morta giovanissima e che ha ricevuto onori oltre che ammirazione da parte di donne e uomini. Ieri era la giornata internazionale delle donne, in effetti. Ciao, Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana