mercoledì 3 gennaio 2024

Brindisi

Serve un motivo? Non necessariamente, ma io il motivo ce l’ho.

Interessa agli altri? A pochissimi altri, alla maggioranza no.

L’occasione? Alcune sono tradizionali, altre arrivano col tempo a diventarlo. Le peggiori sono quelle che si scontrano con l’assenza, e non ci sono rimedi se non quelli di richiamare con qualche trucco chi era partito.

Il luogo conta? Decisamente no, va bene sia Il Brindisi, noto locale in via degli Adelardi a Ferrara dove andammo tante volte ma sei mancata in un’occasione importantissima, seppur presente, ma vanno bene tutti gli altri posti, purché ci siano almeno due bicchieri che si toccano.

Tre sere fa è successo, anticipatamente rispetto ai tempi canonici, ma è successo. Tu c’eri e io un po' mi sono ubriacato, facendomi carico anche della tua parte. Tu c’eri e sorridevi, magari mi hai anche preso in giro ma da ubriaco non me ne sono reso conto. Per fortuna non dovevo guidare, quindi tutto perfetto. Un brindisi, Viz. E anche un sorriso. Sempre un sorriso.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana