martedì 9 gennaio 2024

Prima

Ne sono sicuro. Avevo capito tutto. I fatti in sintesi sono questi: per una frazione di tempo sapevo esattamente quello che sapevo, avevo chiari i miei limiti e le mie certezze. Avevo associato le parole scritte alla mia esperienza, ero consapevole di una verità che sicuramente mi era nota da sempre. Non sono stato abbastanza veloce da cogliere quel momento, ho commesso l’errore di pensarmi capace di ricordare la perfezione. Ora non vorrei fare la parte dell’ubriaco che si crede un vecchio pirata che vaneggia di un tesoro nascosto e che, però, non sa esattamente dove si trova. O meglio, lo sa benissimo, ma non conosce la via per arrivarci. Noi che vivemmo lo sappiamo tutte, così mi dicono un po' sorridendo di me le Ombre. Certo, penso io, se non lo sapete voi chi dovrebbe saperlo? Il fatto è che in realtà lo sapevo anch’io. E inizio a non credere neppure a quello che dico. Adesso, lo ammetto, non ci provo più, è passato quel momento. Quello era prima. Ora è adesso. Ciao Viz, sorridi.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana