martedì 30 gennaio 2024

Abbiamo parlato di te

Abbiamo parlato di te, e questo è un fatto non abituale. Con te io ci parlo ogni giorno, nessuna novità, ma con altri, in particolare con gli estranei, è più raro. Tutto è nato da una lettera che ti è arrivata da una banca, l’ho aperta io, perdonami ma non c’erano alternative. Ti viene comunicato che la banca ci tiene molto alla difesa dei tuoi dati personali, e poi altre spiegazioni che entrano maggiormente nei dettagli e che non ho letto. E così giusto per togliermi un dubbio sono andato alla filiale locale della banca, dove tu entrasti nell’ottobre o nel novembre del 2016, la prima e l’ultima volta, ti avevo accompagnata io. Ho mostrato la lettera, hanno fatto una ricerca, abbiamo chiarito che la sede di riferimento era Carpi, mi hanno chiesto il tuo codice fiscale ed io l’ho mostrato, visto che i tuoi documenti li tengo sempre con me. Abbiamo parlato di te e di quel giorno lontano. Abbiamo ricostruito i fatti, poi ho salutato e sono uscito. In fondo è bello che un sistema automatizzato che controlla le utenze o i contatti di una banca ti ricordi. Io, almeno in questo caso, l’ho presa così. Ciao Viz, dove sei e dove non sei, anche nei data base degli istituti bancari.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana