domenica 21 gennaio 2024

Merlino e Merlotto

Sono sempre pronti. Poco alla volta mi sono abituato alla loro presenza quando vengo a trovarti dove non sei. Anche loro, come possono e sanno, stanno dove vengo metodicamente e ostinatamente. Non ci sono solo i gatti ormai. Un gatto c’è stato sino all’anno scorso, poi all’inizio dell’estate scorsa non l’ho più visto, e mi è dispiaciuto. Poi ne è comparso un altro, un gattone che, quando mi sono avvicinato ha soffiato per tenermi a distanza ma ha gradito i croccantini. Raramente ne vedo pure un altro, ma è una specie di ombra, non si fa quasi mai notare. E poi una gatta, più giovane, a volte miagola e si avvicina un po' di più. È meno diffidente e pure lei apprezza, ma anche lei non vuole essere avvicinata tanto da farsi accarezzare. E intanto sono arrivati da poco i merli, o me ne sono accorto solo di recente. Hanno prima iniziato ad associare il mio richiamo per i gatti ai croccantini e al posto dove li metto, e poi hanno finito col riconoscermi da lontano. Inizia così, è iniziato così. La vita continua ed è varia. Ciao Viz, dove sei e dove non sei.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana