domenica 1 gennaio 2023

Calendari, almanacchi e lunari  

La piccola morale che credo si possa trarre da alcune vicende piccole piccole che ci capitano è che nulla è mai perduto prima della fine, e che quella comunque arriva.

Per mia abitudine cerco di recuperare per tempo i calendari che uso e sistemo in vari punti della casa. Alcuni li acquisto e altri li trovo in omaggio, e ho sempre un po' la paura di non trovare quelli giusti per il posto giusto. Quello con la nostalgia di Ferrara di una volta lo trovo ovviamente dal mio fornitore di fiducia a Ferrara, la Cartoleria Sociale, che in tempi recenti ha lasciato la sua storica sede per spostarsi di poco, in piazzetta della Repubblica. Quello in omaggio col quotidiano sto attento a non perderlo nel giorno previsto. E poi altri vorrei che venissero dagli stessi posti dove li trovavamo assieme, ma questo non è possibile, Viz, e la cosa mi mette tristezza ma non è grave, non è una delle cose importanti della vita insomma.

Un altro calendario è legato ad un gattile e da alcuni anni in casa c’è il suo posto. Sino ad oggi però, e oggi è il primo gennaio, ancora non lo avevo trovato e lo davo per perso. Poi ho deciso di fare due passi per rivedere i mercatini di Natale, non lo faccio spesso perché ormai li conosco, e in una casetta ho trovato l’associazione Le Fusa che lo fa stampare ogni anno per autofinanziarsi e aiutare i gatti del gattile. Da un paio di ore il nuovo calendario 2023 con la foto e la storia di un gatto ogni mese è appeso dove sino a poco prima stava quello del 2022. Solo questo. Ciao Viz.

                                                                                                     Silvano C.© 
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana