domenica 22 gennaio 2023

Quando tramonta il Sol

La tristezza devo contenerla entri alcuni limiti per non esserne sopraffatto sapendo che tale misura non è uguale per tutti. Io a volte ci convivo per periodi lunghi ma non è un merito, piuttosto è un problema. I tramonti che fotografammo assieme facendo sorridere chi ci guardava li ricordo, ne conservo le prove fotografiche anche se non le vedo da tempo. E so che il tramonto non mi dovrebbe portare solo sentimenti di malinconia ma merita altre considerazioni, ad esempio che apre le porte alla notte e ad un mondo diverso che mi aspetta, oppure che avvicina il momento del sogno. Ricordi quando vedemmo Atene di giorno, rigorosamente sempre di giorno, e poi al nostro ritorno altri ci parlarono della stessa città e ci sembrò un altro luogo in quella descrizione: Atene di notte era diversa dalla nostra? Cosa mi resta adesso? Nessun rimpianto, quello che volevamo fare lo facemmo, altre cose non mi interessano neppure adesso, semplicemente mi manchi tu e quando scende il Sole spero che, di notte, da qualche parte tu arrivi almeno per qualche minuto. Arrivederci, Viz

                                                                                                     Silvano C.© 
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana