sabato 21 gennaio 2023

Piccole cose

Scarponcini tirati a lucido, comprati a Bolzano quando attorno c’era la neve, portati a lungo, con la pelliccia all’interno, caldi e comodi, tenuti sempre in ordine, anche adesso, pronti per essere indossati. Ognuno pone attenzione a certe cose più che ad altre, le scarpe pulite sono sempre state una delle mie fisse, se poi non sono solo pulite ma pure quasi lucide da riflettere la luce ancora meglio. In periodi di debolezza comprai pure scarpe scamosciate ma poi le abbandonai, troppo difficili da mantenere pulite, belle ma impossibili. Sulle scarpe scamosciate una macchietta è per sempre. Anche le scarpe di tela non sono perfette ma in qualche caso si possono pure lavare e la loro leggerezza nei mesi caldi le rende insostituibili. A questo mi viene da pensare adesso, in una serata di gennaio che potrebbe essere migliore. Avrei voglia di lamentarmi di una serie fatti, problemi, situazioni, ma è meglio se mi distraggo. La sera mi aiuta de sempre a considerare finiti gli impegni e a staccare. Quello che ho fatto ho fatto, il resto si può rimandare a domani. Arrivederci, Viz

                                                                                                     Silvano C.© 
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana