martedì 16 novembre 2021

Riscatto

Spero nell’indulgenza di chi dovrà giudicarmi o di chi lo ha già fatto, magari inconsciamente. Non da parte di tutti perché non sono disposto per primo ad essere indulgente con tutti. Ho le mie simpatie e a qualcuno concedo molto perché so che non ne approfitta mentre con altri mi scatta l’indisponibilità quasi totale.

Chiedo venia a chi ho procurato danni o dolore, in particolare quando ne sono stato consapevole ed avrei potuto evitarlo. La chiedo anche a chi ho ferito per leggerezza e superficialità e inesperienza. Con questi ultimi probabilmente oggi non commetterei lo stesso errore, ma non ne sono del tutto certo e le possibili vie sbagliate sono infinite. E non dimentico chi ho danneggiato magari senza neppure rendermene conto. Non ho prove di questi casi ma le probabilità che siano molti sono alte.

Perdono lo posso anche chiedere ma non so quanto serva se poi non sono disponibile a cambiare veramente. La cosa è complessa se l'affronto in questo modo.

Probabilmente la cosa migliore possibile è il riscatto. A questo confesso che tengo molto. Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana