sabato 6 novembre 2021

Anna degli struffoli

Mi invitò, o più probabilmente le strappai l’invito, a casa sua, dalla sua famiglia di origini napoletane. Erano gli anni nei quali avevo messo da parte la timidezza nei rapporti sociali e a volte capitavo nelle case altrui in giorni e ore impossibili. Solo dopo ho capito che avrei dovuto contenermi ed essere più discreto, ma in fondo non me ne pento e rifarei tutto. Non fui l’unico ospite in quell'occasione, ne sono quasi certo, e la sua famiglia la ricordo accogliente, calda, alla mano. Lei mi offrì quel dolce tipico e fu amore a prima vista. Diverso e particolare per i miei gusti e le mie esperienze ancora limitate, ma ottimo. Non mi vergogno a dire che non mi accontentai del primo assaggio ma ottenni il bis. Poi io e te, Viz, la incontrammo in un altro momento, era passato tempo ma non troppo. Anna si era ormai affermata nel suo lavoro e sicuramente ricordarla solo per gli struffoli non è giusto, ma se la penso, ora, è per quel momento di calore umano che condivise con me e con chi stava con me. Ottimi gli struffoli…

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana