lunedì 8 novembre 2021

Dov'è finita l’Andrea Doria?

Sino quasi alla fine del secolo scorso, ma non so dire esattamente fin quando, in una vetrina sotto i portici di via degli Spadari, all’angolo con via Garibaldi, c’era un bellissimo modello della nostra magnifica nave affondata tragicamente nel 1956, solo tre anni dopo essere entrata in servizio. L’Andrea Doria mi affascinava ogni volta che, da ragazzino, passavo sotto quei portici e l’ammiravo. Ancora oggi mi sembra ingiusto che sia stata tolta, e non ne so più nulla. Se qualche ferrarese è a conoscenza di qualche altro particolare mi farebbe piacere conoscerlo. Per il resto non ho molto da aggiungere, Viz, e mi accingo a vivere un altro giorno con te diversamente presente.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana