mercoledì 24 novembre 2021

I sogni restano sogni

Un male, un bene? Non avendo alcuna possibilità di verificare cosa sarebbe successo se le cose fossero andare diversamente rimango nel campo delle ipotesi, e i sogni restano tali. Un bel sogno non deve necessariamente realizzarsi, l’importante è che sia bello, che mi permetta di fantasticare almeno un po' come se mi immergessi nella lettura di un libro ben scritto e capace di farmi vivere altrove o con altre persone o in altre situazioni. E se invece mi ritrovo in un incubo e piombo dentro la paura? Allora meglio che mi svegli presto o che la nottata passi in fretta, citando indegnamente Eduardo.

Ovunque andrò che il sogno mi segua, mi accompagni, mi sfiori. Gli Angeli svolgono questa funzione, dicono, e alcuni sanno usare la spada quando serve. Sento il bisogno di solitudine non solitaria e di dialogare con chi non usa parole per rispondere ma altro, indefinibile e indimostrabile. Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana