lunedì 20 settembre 2021

Fino a quanto devo contare?

Qualcuno suggerisce, quando si deve affrontare un problema inaspettato, di fare un bel sospiro e di contare mentalmente sino a dieci. Credo che il tempo consigliato per riflettere sia del tutto indicativo, ma certamente vale il consiglio di non agire immediatamente, a meno che non siamo presi di mira da qualcuno che ci spara o ci aggredisce fisicamente.

Personalmente è una qualità che mi manca, e la riflessione mi arriva dopo, quando a volte qualche danno l’ho già fatto, mi sono inutilmente reso ridicolo, ho offeso oppure mi sono fatto male. Esempi ne avrei, ma sorvolo. Tu Viz li conosci quasi tutti, alcuni ti fanno sorridere ancora, spero, e altri vorresti scordarli pure tu.

Fino a quanto devo contare mentalmente allora? Molte volte, molte, e fermarmi solo un po' prima di aver raggiunto il numero della Bestia.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana