giovedì 30 settembre 2021

So cucire

Varie volte mi hanno detto che ero uno da sposare, e sono quasi certo che nessuna di quelle che lo ha detto si sarebbe mai sognato di farlo. Ricordo un fatto abbastanza squallido, avvenuto troppi anni fa. Una persona che allora frequentavo aveva detto di una mia conoscenza occasionale, in sua presenza, che era impagabile e prezioso, un amico importante. Ne rimasi colpito, ma ancor di più mi sembrarono fuori luogo le parole che la stessa persona, in assenza del diretto interessato, lo definì insopportabile e piagnucoloso. Quindi ho sempre diffidato di chi mi definiva un ottimo partito mentre ho preso molto più seriamente le critiche magari spietate e feroci. Le motivazioni sono ovvie, basta rifletterci. Quindi, senza intenzioni matrimoniali, posso dire che so cucire. Male, assolutamente non in maniera invisibile, ma so cucire. Sapevo cucire i vestitini per le bambole anche senza fare gli orli. So cucire ma preferirei non farlo, perché significherebbe che qualcuno lo fa per me. So cucire e se posso farlo per qualcuno mi pesa di meno. Nella vita non tutto si può evitare, la morte è una delle cose inevitabili, ancor più del cucire.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana