Oggi, primo settembre 2021, ho mangiato uno yogurt all'ananas. Non ridere, per favore, sai benissimo perché l’ho fatto. Di tanto in tanto mi innervosisco se non posso più acquistare certe cose che ti compravo. Esattamente come giudico una vera ingiustizia non poter telefonare a mio padre e a mia madre, non avere la possibilità di rivedere mia nonna o rientrare in una casa che un tempo, tanto tempo fa, era la mia casa. E mi fermo perché il concetto è chiaro.
Merita tuttavia di essere raccontato un particolare sullo yogurt all'ananas a Rovereto. Alcuni anni fa, quando facevo la spesa, per un certo periodo non l’ho più trovato. Io chiedevo se ne avevano, e lo devo aver chiesto molto e in molti posti. Il risultato è stato che da un certo momento in avanti lo trovavo ovunque, ma tu intanto hai dovuto partire prima del tempo. A me lo yogurt alla frutta non piace, troppo dolce, e magari lo preferisco pure magro. Sta di fatto che ho smesso di comprarlo. Malgrado questo ovunque io faccia la spesa ormai da anni quasi sempre lo trovo. Evidentemente in molti lo comprano, ora. E prima no? Mi viene talvolta lo strano pensiero di aver modificato in parte le abitudini alimentari locali, ma evidentemente è solo una mia fantasia.
Alcuni giorni fa, in modo automatico, ho messo nella borsa anche un barattolino di yogurt all'ananas. E oggi ho deciso che era il caso di consumarlo. Ciao, Viz.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.