martedì 28 settembre 2021

Antidoto

Ciao, Viz. Esistono gli antidoti, li ho studiati. E ne esistono anche alcuni che non ho studiato per nulla ma che esploro vivendo. Se ho la Luna storta per motivi miei, a volte oggettivi ma non sempre, sono arrivato alla conclusione che devo aspettare il suo tramonto. Anche la Luna sorge e tramonta.

Quindi oggi mi sono visto un lungo film premiato alla mostra di Venezia di qualche edizione fa di una lentezza non facilmente accettabile, soporifero, eppure sono arrivato sino alla fine. Poi mi sono lanciato in una cosa che odio, ho stirato. Inutile rovinarsi una bella giornata facendolo, meglio scegliere una giornata come questa. Altre piccole faccende e poi sono uscito. Ho camminato, scelta sempre positiva, e mi è capitato di salutare una persona, ricevendo un sorriso. Che questo sia l’antidoto che mi serve non lo so, ma il tramonto in ogni caso prima o poi arriva.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana