Poche cose possono fermare la mente, tra queste la morte. Non ne sono certo, ovviamente, perché sul tema, malgrado sia spesso al centro dei miei pensieri, so poco o nulla.
Quindi se un’auto può essere bloccata in mille modi diversi, la mente resta libera di anticipare il viaggio che faremo appena sarà possibile, e anche quello che non potremo mai fare.
Viaggeremo ancora senza bisogno di strumentazioni intelligenti ma seguendo i pensieri liberi. Dietro ogni curva della strada ci sarà esattamente quello che volevamo e magari troveremo la meraviglia stessa. Vivremo l’essenza ignorando i contrattempi è la stanchezza. Che poi la meta sia il mare o una città d’arte m'interessa poco. Non so se lo ricordi e se condividi, ma ogni volta che si arrivava in un posto dove non eravamo mai stati non trovavamo mai esattamente quello che ci avevano anticipato le guide o le descrizioni di chi aveva già visto il luogo. Solo i nostri occhi vedevano ciò che esiste veramente, ed è perché lo volevano. Ciao Viz.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.