Sogno una casa intelligente autopulente che, da sola, mi ricicla gli indumenti che non uso da più di cinque anni, mi riordina per argomento i libri, mi separa ecologicamente i rifiuti e mi impedisce di entrare se ho comprato cose superflue.
Sogno amici perfetti e di essere perfetto per loro, sempre corretto e mai dimentico. Sogno di essere vicino quando serve, e che serva poco perché loro stanno bene.
Sogno di amare sul serio, perché diversamente non è amore.
Sogno l’auto veramente smart che non inquina, non consuma, non fa incidenti, non ha problemi di parcheggio e neppure di avviamento quando è ferma da venti giorni a temperature polari.
Sogno i cibi più grassi e conditi e pieni di zucchero che non fanno male e che non fanno aumentare di peso.
Sogno musei dove si entra gratis, dove le opere d’arte si possono toccare e vedere ad ogni ora del giorno e anche della notte. E biblioteche nelle quali i libri ci sono tutti, anche quelli stampati in Madagascar nel 1727. E teatri con attori che scendono in platea accanto al pubblico, e cantanti che non se la tirano ma cantano bene.
Sogno politici onesti che non pensano solo al loro interesse di stasera ma a quello comune dei nostri nipoti tra quarant’anni.
Sogno che sia sparito l’egoismo e che nessuno trovi migliore un cane di un uomo, e che anche il cane abbia il suo giusto posto, tra di noi.
Sogno la perfezione, che non è di questo mondo.
Sogno di non perdere mai nulla. Ciao Viz.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.