mercoledì 6 settembre 2017

La ricerca




Una volta entrai con lei in un pornoshop un po’ triste, con un reparto di film anatomici spacciati per erotici, una serie di indumenti sado-maso da feste per studenti, oggetti tra i più diversi come stimolatori, vibratori, biancheria intima, giochi di ruolo per coppie e gruppi e altro sul genere. Io volevo comprare qualche curiosità senza spendere cifre folli per cose che non avrei probabilmente usato. Alla fine scelsi una cartolina vagamente osè e decisamente vintage, che conservo ancora ma non so dove, ed una confezione di mentine come quelle di marche famose ma di forma fallica. Non ho mai aperto quella confezione, non so che sapore possano avere ed ora credo siano pure scadute. Quante cose del sesso non ho mai capito, o assaggiato.

Eppure un tempo cercavo ed ancora mi interessa, mentre cercavo molto altro. Spesso sublimavo, e continuo, ma ho perso negli anni le ansie che in gioventù mi limitavano.
La ricerca è altro, è un insieme complesso ed inestricabile. Focalizzare un obiettivo per volta è importante, serve a stabilire modalità di approccio corrette e funzionali. Rimane tuttavia riduttivo, ed ogni tanto serve allontanarsi e ripensare, ammesso di averne la necessaria maturità e di sentirne l’esigenza.

Cercare è come camminare. Serve farlo da soli, è fondamentale quel momento, ripetuto appena se ne sente la necessità. E serve farlo con altri, magari con una persona soltanto. Serve a litigare, a confrontarsi, ad aggiustare il tiro, a provare delusioni e gioie altrimenti impossibili.
Quando poi si trova, non si vorrebbe perdere mai più. Si desidera fissare il tempo, come se fosse in nostro potere. Con le foto lo sapevo fare, dopo averle sviluppate, ed ora ho immagini da me create che mi riportano un tempo che non ho più. Quindi non serve pensare di poter conservare, è illusorio. Quelle stanche mentine falliche erano allegre, quando le ho comprate, mentre ora sono tristi, o inutili. Nulla rimane esattamente come è stato. Neppure tu, e la cosa non l’accetto ancora. Neppure io, anche se nei pensieri non mi sento tanto cambiato.

                                                                        Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana