mercoledì 29 gennaio 2014

Se il gatto morde


Se il gatto soffia, ti graffia o ti morde in realtà ha solo paura. Magari ti lascerà i segni sulla pelle, ma anche l’amore ne lascia, e se tu lo accetti per la sua natura, senza pensare di trasformarlo in essere umano, lui smetterà quasi subito di morderti, ed inizierà a leccarti.
Se un uomo ti grugnisce frasi di rabbia, o ti assale e ti ferisce, non è detto che abbia solo paura, e che quindi basti calmarlo perché poi smetta di farti male. La sua volontà talvolta è diversa, e tu non sei in grado di far nulla per fermare quel suo comportamento premeditato. Se vuole ucciderti per rubare le tue cose, se ti usa come motivazione alla sua lucida follia, se magari la sua violenza si manifesta in modi apparentemente distaccati ed eleganti tu sei finito, perderai anche la tua dignità, prima della vita, ma lui non cambierà.
Poi, come un bambino, se verrà catturato, dirà che ha eseguito solo ordini, che ora è malato, che tutti lo facevano, che era giusto farlo perché te lo meritavi, che eri tu quello che sbagliava e che creava danni ad altri.
Un animale uccide per vivere, per potersi nutrire, e quasi mai esemplari della propria specie. L’uomo uccide i propri simili inventandosi le razze (trovando questa motivazione che non ha alcuna base scientifica) oppure per fanatismo religioso fingendo che un dio inesistente voglia tutto questo, o per raggiungere e mantenere un potere dittatoriale.
Noi siamo animali evoluti.

                                                                     Silvano C.©


( La riproduzione è riservata. Ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana