mercoledì 30 maggio 2018

L’amor sotteso

L’amore promesso, l’amore negato.
L’amore piccolo ed egoista, che non credo sia amore, ma chi sono io per dirlo?
L’amore sbagliato per la persona sbagliata.
L’amore che muta con le stagioni.
L’amore di ieri, che vorremmo anche domani.
I tanti tipi di amore che sono sempre uno solo.
L’amore sospeso, che aspetta una risposta.
L’amore deluso, tradito o mai corrisposto, che deve spegnersi per lasciar vivere.
E l’amore sottinteso, che c’è e non serve dimostrarlo, non è necessario…

Ma ora capisci quanto fosse stupido dirmi che era sottinteso? Lo capisci ora? Adesso ti è evidente anche solo vedendo una gatta, avendo la fortuna di ascoltarne le sue fusa… (a proposito, ti ricordano nulla le fusa?) 
Il tempo fugge, Silvano, fugge rapidamente. Ma se anche procedesse lentamente fuggirebbe lo stesso.
Ora capisci quello che vorresti aver fatto, detto, espresso in tutti i modi possibili. Io l’ho sempre saputo, odio fartelo notare, ma è così.
Ed ho anche aspettato a volte che tu capissi, e cedessi.
A volte poi capivi, cedevi o, per fortuna, mi stupivi. Non sei mai stato perfetto, fattene una ragione.
Raccontala pure come ti sembra più adatto, sei tu che mi lasci parlare, ed io non posso dir nulla di più di quanto mi concedi.
Ora lo sai però che non si può mai lasciare sottinteso l’amore.

                                                                                       Silvano C.©   

(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana