domenica 12 marzo 2017

li vedo camminare e stare vicini

Informativa sulla privacy

Li vedo e mi faccio domande che prima non mi facevo. Staranno assieme da molto o non stanno assieme e non ci staranno mai?
Ma non mi limito a questo. Vedo tante persone, di età diverse, ognuna confinata nel suo universo temporale, ognuna nella sua esperienza e nello stadio emotivo e relazionale che la vita le ha riservato.
Alcuni iniziano ad amarsi. Alcuni cercano di amare. Alcuni iniziano a smettere di amare e pensano a dopo, a come uscire da un rapporto e cercare altrove. Altri sono colpiti da un lutto, o lo sono stati. In una coppia, salvo casi eccezionali, uno dei due è destinato ad andarsene prima dell’altro. È il più fortunato, per certi versi, perché non deve assistere allo strazio di viversi dopo. E lo stesso vale anche per chi non è in coppia ma ha comunque uno o più rapporti fondamentali nella sua vita. Alla fine uno solo resterà, e dovrà mantenere sulle proprie spalle il compito di ricordare, di sopravvivere nel modo più giusto possibile senza venir meno a sé stesso né a chi se ne è andato.

Io li vedo camminare e stare vicini e mi chiedo che destino li aspetta, se ci pensano e ne hanno paura o se invece non vogliono pensarci e preferiscono solo vivere. La vita non pretende riflessione, la vita è ora ed è limitata nel tempo, la vita va solo vissuta. Dopo, quello che verrà dopo, è la vita degli altri, di quelli che continueranno a camminare e stare vicini, oppure a pensare a come separarsi, e che tenteranno di rubare un po’ di immortalità, nel modo migliore che a loro sarà consentito.

                                                                                           Silvano C.©  
 (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana