domenica 23 giugno 2024

Una rosa rossa

Rimase un po' stupito quando fui io a fermarlo per chiedergli di comprare una delle sue rose. Camminava e le offriva in giro, specialmente a coppie. Stava quasi per piovere e tutti si andava un po' di fretta, malgrado ci fosse la fiera e un’aria di festa, odore di zucchero filato e tanti con borse piene di cose appena comprate, o di piante. Io camminavo da solo, ero andato per nostalgia, poi sarei venuto dove tu non sei e quella rosa te l’avrei portata. È successo ormai troppi anni fa, ed era di marzo. Mi piaceva comprarti rose, a volte per un motivo a volte senza alcun perché. E poi non ricordo cosa ho comprato d’altro, magari nulla, ma non ne sono sicuro. Mentre tornavo all’auto con le prime gocce che cadevano ho incontrato due suore che, non so per quale motivo, ho salutato senza averle mai viste prima. È stata una domenica di festa particolare, senza fatti eccezionali o memorabili se non per me. Noi non siamo storia, quindi conta poco quello che è avvenuto quel giorno. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana