mercoledì 12 giugno 2024

culo

La realtà è sempre almeno doppia, quella che avviene e quella immaginata. Dopo tanti anni penso che tu avresti il diritto di replica, di dirmi esattamente cosa ho inventato e cosa è vero, quando in alcuni casi ho sbagliato, cosa avrei dovuto tacere, cosa ammettere. Col tempo ti ho idealizzata, è un fatto. Come superare questa situazione? Non lo so. Ci penso ormai da troppi anni, quelli che non so per quale motivo a me sono stati concessi e a te no. Se non sono morto molto più giovane è solo questione di culo perché i rischi me li sono cercati o non mi sono neppure reso conto di correrli. Cosa ho fatto meglio di te in questo campo? Credo nulla. Me lo sono meritato? Dipende dai punti di vista. Che sia io a dover accettare la tua assenza probabilmente me lo sono meritato, giusto per farmi capire chi ho perduto. Per altri aspetti sospendo il giudizio. Chi mi vede da fuori non so come mi percepisce, sicuramente diverso da come mi capivi tu, ed è per questo che con tutti gli altri, assolutamente tutti, arrivo sino ad un certo limite e poi mi fermo. Perdo interesse, capisco di diventare ingiusto, mi sprofondo nell’egocentrismo e nell’autoreferenzialità, cerco chi mi gratifica ma neppure troppo, so quali sono i miei limiti inconfessabili. Che mi piaccia il culo, inteso come parte anatomica, forse mi ha messo in buona luce nei confronti del culo inteso come fortuna? Magari è meglio buttarla sull’ironia e sulle allusioni piuttosto che continuare con la tristezza per l’assenza e con la nostalgia. E sicuramente, restando sul tema culo, sono stato fortunato. Senza di te sarei rimasto il pirla completo che il mio destino da solitario mi avrebbe riservato. Ciao, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana