domenica 2 giugno 2024

Slaticiarna

La grafia della parola nel titolo è sbagliata, ma è così che mi piace ricordare come tu chiamavi la mia auto, quella Fiat 127 che ci portò nell’allora Jugoslavia dove un giorno comprammo due coni gelato un po' da dimenticare e un po' da preservare per tutto il tempo che mi rimane, che per me è tutto il tempo del mondo. Tornerei indietro per rifare le stesse cose? No, e perché? Farei cose diverse perché queste già le ho messe tra i ricordi, e sarebbe meglio, non ne ho dubbi. Invece di un loop temporale nel quale si ricomincia e si ripercorre la stessa strada meglio vedere altri luoghi, rischiare di divertirsi di più o di restare diversamente delusi. Non amo rileggere libri già letti, mi capita di farlo molto raramente e penso che sono talmente tanti i grandi classici che non ho mai sfogliato o i nuovi romanzi importanti che escono ogni anno che è meglio dedicarmi a quelli. Sbaglio sicuramente, ma ne sono consapevole e non mi sono mai pentito della scelta. Quindi devo organizzare una nuova vacanza in modo diverso, lasciando vecchi modelli e superando le paure e le abitudini incrostate. Quindi aereo. Quindi pochissimi bagagli e tanti soldi. Però voglio mantenere l’abitudine di programmare e prenotare il meno possibile, il solo aspetto che mi piacerebbe conservare. Poi maggior tempo per conoscere le persone dove capiteremo, perché ovviamente è con te che intendo partire. Questo è tutto vero. Mi credi, no? Ciao, Viz.

                                                                                                              Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana