martedì 29 novembre 2022

Venezia

Vorrei tornare a Venezia ma non semplicemente partire e arrivare nella città lagunare, quello non mi basterebbe.

Devo aggiungere che vorrei fossero soddisfatte alcune condizioni ma so che chiedo l’impossibile quindi vorrei tornare a Venezia ma non posso.

Vorrei poterlo fare con chi dico io, in un momento preciso del tempo oppure in diversi momenti, magari sovrapposti e in parte confusi, ma esattamente quelli.

Troppo facile andare e basta, trovare quello che troverei, adattarmi e poi dire che Venezia è bella, malgrado tutto. Lo so che è bella, lo so che ne conosco una parte minima e non sarà mai la mia città, lo so che potrei starci un mese e non annoiarmi una sola ora, ne sono consapevole, però così no.

Dovrei ricominciare, forse lo potrei ma ne dubito. Più il tempo passa più mi da ragione. Tornerei con te Viz, o qualche anno prima con i miei. Adesso mi bastano le fotografie.

                                                                                                     Silvano C.©  
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana