giovedì 24 novembre 2022

Viaggi

Sono tornato e non ti ho trovata

Sapevo che non ti avrei trovata ma ho avuto quasi voglia di piangere, per la rabbia.

E mi dicono che dovrei andare, ma andare dove?

Non mi interessa andare altrove dove magari potrei anche arrivare.

Ma a fare cosa?

E allora mi sono consolato vedendo che quasi tutto è cambiato, che la vita va avanti malgrado noi che non siamo stati misura del mondo e tantomeno lo sono io adesso, che conto nulla.

Durerà ancora quanto deve, non lo so e non sono neppure troppo curioso.

Stranamente sono attaccato alla vita, irrazionalmente.

Quello che vorrei fare non è nelle mie possibilità, e anche chi è estremamente più capace o potente o con mezzi per me irraggiungibili si deve piegare alle leggi ferree della natura, del tempo e della Signora.

Quindi, come avevo iniziato a dirti, sono andato, ho visto, non ti ho trovata anche se ti ho cercata e poi, qualche ora dopo, sono ritornato a casa. Ciao, Viz

                                                                                                     Silvano C.©  
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana