venerdì 25 novembre 2022

Scadenze

Nulla più delle mensili o annuali scadenze sembra stupirmi o farmi capire che del tempo conservo un’idea errata. Com’è che la revisione dell’auto o della caldaia è già adesso, e come mai quell’elettrodomestico l’ho comprato nel 2011 e non cinque anni fa come pensavo? Ecco, sono discronico, immagino e sono convinto che la velocità degli orologi sia minore del reale. Forse è una scelta legata al rifiuto di un particolare momento, e sappiamo entrambi di cosa parlo, oppure è una vera e propria patologia comportamentale che si è sedimentata su precedenti distorsioni di giudizio che, sinceramente, non mi sembrano tanto sbagliate. Indietro non si torna ma io non intendo andare avanti. Vorrebbero che cambiassi contratto di telefonia con uno più attuale, e nego il consenso. Mi spingono ad aggiornare altre utenze e, se non mi costringono in un angolo, li mando con cortesia a quel paese. Gentilmente dico no. Eppure alcuni appuntamenti mi aspettano, lo so. Fingo di non vedere chi se ne va in pensione e non potrò più vederlo nel suo negozio o non verrà più ad aiutarmi quando avrò un problema meccanico. Magari me la prendo pure con lui, che non ne ha colpa alcuna. Meglio perdermi che trovarmi, Viz.

                                                                                                     Silvano C.©  
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana