venerdì 18 novembre 2022

La stella  

La vedevo poco fa, prima di rientrare a casa. Luminosa, isolata da tutto il resto. Magari non è neppure una stella ma un pianeta. Per me non ha fatto differenza, il punto luminoso mi ha distolto per poco dai miei pensieri neri. Nella notte ogni cosa illuminata, anche di luce riflessa, appare evidente, focalizza l’attenzione ed io avrei bisogno di pensare ad altro, cambiare quello che mi passa per la testa come potrei cambiare l’abito. Una nuova meta, un nuovo motivo, un perché. Chissà se quella stella ha un suo motivo, non lo posso immaginare. Il mio mondo è piccolo, limitato, legato ai miei ricordi ed alle mie esperienze. A volte tento di piegare la realtà alla mia fantasia e m’illudo di riuscirci, altre volte capisco che è solo il caso di adeguarsi. Ieri pensavo alle favole, Viz. In fondo penso ancora a quelle.

                                                                                                     Silvano C.©  
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana