domenica 27 novembre 2022

La risposta potrebbe essere zero

Mi chiedo a volte cosa conto, se le cose che ho fatto e faccio vanno bene, se servono a qualcuno, magari solo a me o forse neppure a me, e la stessa domanda poi riguarda gli altri ai quali chiedo pareri o confido paure e speranze. Un essere umano quanto vale, quanto pesa in termini generali? Conosco persone che mi sembrano semplici anche se tali non sono perché nessuno lo può essere veramente, e sono anche sicuro che qualcuno non è semplice per nulla, che è veramente importante per quello che mi ha dato o ha dato agli altri. Quindi la domanda resta e una risposta potrebbe essere nascosta in un’equazione. Senza offendere nessuno prendo me come esempio. Ammettiamo che io sia complicatissimo, veramente molto. Se prendo per vera quest’ipotesi potrebbe essere possibile riassumermi in una complessa scrittura algebrica con innumerevoli variabili e di un grado neppure immaginabile, ma teoricamente si potrebbe fare. Se io metto questa scrittura al posto del primo termine di un’equazione e il secondo termine è zero ecco la risposta logica e netta. Io non conto nulla. Per quanto sia difficile da risolvere l’equazione porterà sempre allo stesso risultato, zero. Le singole variabili magari avranno qualche significato, non lo so, ma nell’insieme la risposta non cambierebbe. Ciao, Viz. Ai tanti perché forse non serve cercare risposte, semplicemente è così.

                                                                                                     Silvano C.©  
                   (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana