mercoledì 12 gennaio 2022

... qualche fiore l’ho rubato

Qualche fiore l’ho rubato, qualche altro l’ho solo guardato

Alcuni te li ho portati e pochi li ho messi tra le pagine di un libro

Li ho persino studiati e classificati, ed ora ho scordato quasi tutto quello che avevo imparato.

Un fiore a volte merita di essere solo ammirato, non tagliato, ma tutti, prima o poi, sfioriscono e appassiscono.

Solitamente un fiore non chiede nulla, solo un po' d’acqua, neppure troppa.

Prima pensavo alla perfezione, che non è di questo mondo, e il fiore per un breve istante vi si avvicina.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana