venerdì 21 gennaio 2022

Se fossi stato

uno scrittore ormai avrei pubblicato qualche mio scritto, sarei stato letto ed avrei venduto

un falegname conoscerei tutte le essenze adatte ad ogni tipo di utilizzo, avrei attrezzature serie e certamente in molte abitazioni ci sarebbe qualche mio oggetto piccolo o grande, non solo una semplice scaffalatura ricavata da un’asse di larice

un fotografo le mie immagini avrebbero una certa notorietà, ne avrei ricavato forse da vivere

uno scalatore forse avrei avuto un incidente mortale, o magari no

un poeta chissà

un pilota non so se sarei stato prudente o incurante dei pericoli

diverso non sarei ciò che sono, e ciò che sono non lo so definire. Ad essere sincero sulle lapidi o sugli annunci funerari quasi nessuna definizione che trovo scritta mi soddisfa, e del resto riassumere una vita in poche righe è impresa impossibile e sempre di parte.

Ciao Viz, non prendermi in giro, la mia attenzione è sempre fissata su un tema, sempre quello.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana