domenica 16 gennaio 2022

Decido io o decidi tu?

Decido io o decidi tu?

Di cosa parli?

Dei miei confini, o se preferisci limiti. Posso allargarmi ovunque mi spingono la curiosità e il desiderio o è meglio se lascio perdere, perché sarebbe inutile davanti alle tue barriere?

Nessuno è infinito, tutti abbiano limiti, non ha senso iniziare così.

Eppure, se osservo il cielo in una notte estiva sdraiato su un prato col silenzio attorno ho quasi la sensazione ci caderci dentro, non esistono limiti in quel caso, almeno sin dove arriva il mio sguardo. E per andare oltre è sufficiente arrivare fino a quel punto, e proseguire. Lo stesso avviene per una nave sull’oceano che naviga sino all’orizzonte visibile ma poi non è quello che ne limita il viaggio, e può andare avanti. Il suo limite è che non può volare, cioè andare verso l’alto, mentre sappiamo che verso il basso potrebbe andare.

In quel senso non hai limiti, ed io non te ne pongo.

Però esiste la Morte. Quello è un limite che non ho deciso io. Si può eliminare?

Hai capito bene. Ho chiesto se si può eliminare la Morte.

 

Ecco un esempio di domanda impossibile, che non saprei a chi fare. Ciao, Viz.

                                                                          Silvano C.©   


    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana