lunedì 10 gennaio 2022

Le serate

Le serate si avvicendano sempre uguali e sempre diverse. Malgrado il tempo trascorso tra quella di adesso e la precedente sia lo stesso intercorso tra tutte le serate che ho vissuto prima, sembra che diminuisca, che il tempo acceleri il suo corso.

Le giornate vengono una dopo l’altra. Tra due mesi si avvertirà la primavera alle porte. Qualcuno si siederà sulle due panchine che si guardano e che ora sono vuote. Qualcuno di loro non ci sarà più e per alcuni giorni se ne parlerà, poi tutto sarà rientrato nel passato. Sarà naturale esserci per quelli che ci saranno, niente di più

Le mattine vengono, e sono attese o temute. A volte la sveglia è troppo vicina all’alba o addirittura la precede, altre volte invece la pigrizia ha la meglio e ruba un po' di eternità al presente. Una di queste mattine sarà diversa da tutte le precedenti, completamente.  

Non so cosa dire delle notti. Quando ho tentato di vivere di notte quasi sempre ho commesso errori. Se ricordi la nostra Atene è stata decisamente diversa da quella di chi un tempo si diceva nostro amico. Lui però viveva durante la notte, noi crollavamo di stanchezza e dormivamo.  Ciao Viz.

                                                                          Silvano C.©  

    (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana