mercoledì 8 maggio 2013

quattro etti di Grande Muraglia, grazie


Nessuno credo possa dire con assoluta certezza quali emozioni e motivazioni vive una coppia che decide di vivere assieme o di separarsi.
Sicuramente non io, che non sono psicologo né ho esperienze particolari dovute al mio lavoro, e l’unica conoscenza che possiedo mi deriva dalla mia vita stessa.
Mi colpisce sempre l’inusuale, e una relazione che dura dodici anni e finisce perché si è detto o fatto tutto, cioè si è raggiunta la perfezione, decisamente è fuori dai miei schemi mentali.
Nel 1988 Marina Abramovic e Ulay con la loro ultima performance,The Lovers, partirono a piedi dai due estremi della Grande Muraglia Cinese, si incontrarono a metà strada dopo 3 mesi e si dissero addio. Entrambi avevano camminato per 2500 km.
Pure in un romanzo recente di Chiara Gamberale è raccontata una situazione simile, strane coincidenze.
Eppure dovrei saperlo che nulla è strano, che ognuno si crea una gabbia per viverci liberamente, e che per molti è la vita stessa l’unica opera d’arte, se mai è possibile definirci tutti artisti.
In fondo sono tante le cose che non capisco, perché stupirmi quindi?

                                                                                                           Silvano C.©


( La riproduzione è riservata. Ma non c'è nessun problema se si cita la fonte.  Grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana