domenica 12 maggio 2024

Perché?

La risposta non c’è. Non una sola almeno e le mie possono essere condivisibili o ritenute strane, stupide, ingenue, superficiali e anche peggio. Ma sono le mie. Ne voglio elencare alcune, in assoluto disordine come mi escono secondo loro premura, in parte accalcandosi all’uscita come avviene talvolta al cinema o al teatro finito lo spettacolo. E la prima risposta è quella che ho appena scritta. Un’altra è che questo mi permette di evitare sedute da una o uno bravi, che mi ascoltano e cercano di farmi capire quello che già so di me senza esserne consapevole. Poi non voglio dimenticarti, e parlando con te ogni giorno, a volte divagando senza un vero filo conduttore, ti trattengo. Qualcuno potrebbe definirti fantasma, ectoplasma, invisibile, assente, morta, idealizzata, amata più adesso di quando sarebbe stato il momento migliore, tutto giusto e tutto parzialmente sbagliato. Sicuramente tra i perché non c’è quello di sentimi originale, non lo sono mai stato e non posso esserlo neppure in questo caso. Rubo idee ai libri che leggo, ai film che vedo, ai discorsi che mi capita di ascoltare, a quanto mi dicono gli altri, alle notizie che mi arrivano, rubo a tutti qualcosa e so che anche gli altri lo fanno. Chi ruba di meno vuol dire che ha lavorato molto e ci ha aggiunto del suo, ma è sempre partito dal lavoro non suo, dopo averlo visto e approfondito. Ecco spiegati alcuni motivi, Viz. Poi ce ne sono altri ovviamente, che possono riguardare sensi di colpa, riconoscenza, ricordo, anore, desiderio di ricominciare come se nulla fosse e tanti altri, praticamente in un numero indefinibile e crescente. E poi mi piacerebbe che ogni cosa finisse bene, e questo per ora è l’ultimo perché.     

                                                                                                                    Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana