mercoledì 8 maggio 2024

Il Sole non è una lampadina

Ti ho chiamata ma non hai risposto.

L’ho fatto per due volte, e non ti ho sentita.

Se dovessi dire dove stavo e cosa facevo non potrei, ricordo solo una finestra e un giroscale. Pensavo di aver scordato una luce accesa nel giroscale ma si trattava solo del riflesso del Sole rossastro, forse nel pomeriggio o al tramonto.

Dove tu fossi esattamente neppure potrei dirlo, o c’eri ed eri lì attorno oppure semplicemente sentivo la tua assenza. Ti ho chiamata in modo disperato, come se sapessi già che non solo non avresti risposto ma che non c’eri. E perché è successo tutto questo?

Il capodanno del millennio non avrebbe dovuto portare novità e meraviglie, realizzare speranze e allontanare dolore, morte, malattia e ogni altra maledetta sfortuna? Evidentemente no. Il nuovo millennio non aveva intenzione di mantenere nessuna delle false promesse che ci eravamo illusi di percepire.

Ed è così che è andata. La casa col giroscale ingannevole era quella della mia infanzia e allora neppure ti sapevo esistere. La situazione era semplicemente un sogno. Quando tu ormai rispondi lo fai solo durante i miei stati d’incoscienza. E quel capodanno a cavallo tra XX secolo e anno 2000 è avvenuto troppo tempo fa, ancora davo importanza ad alcune cose. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana