martedì 28 maggio 2024

Fumo

Compravo sigarette che non fumavo, alcune solo perché il pacchetto mi incuriosiva o per le immagini o per il nome. L’odore del tabacco mi è sempre piaciuto, molto meno quello del fumo, una delle tante contraddizioni che non devono essere spiegate. Ora, confesso, mi manca anche l’odore del fumo delle sigarette. A volte seguo per pochi passi chi per strada sta fumando. La vita è strana e si diverte a prendere in giro, con una punta di cattiveria o sadismo, ed è una mia discutibile opinione. Il locale che maggiormente associo ai pacchetti di sigarette è il bar Mecki, dove io entravo con la scusa di prendere un caffè mentre tu aspettavi in auto e poi uscivo per portarti il nuovo acquisto. Quanto è durato quel periodo? Pochi anni, pochissimi, e quelle soste non credo siano state molto numerose perché non andavamo tutti i giorni a Riva del Garda. Poi le cose sono andate come sappiamo, ed io resto qui a mettere assieme piccoli pezzetti di vita vissuta e vita immaginata, pensando a cose irrealizzabili. So che non si dovrebbe dire, ma lo dico lo stesso, grazie. Ciao, Viz.

                                                                                                              Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana