mercoledì 15 maggio 2024

Ferie passate

Ciao Viz. Ci sono serate azzurre e serate di colori diversi, le vedi anche tu, non so da dove le osservi ma non può che essere così, se te lo dico e mi ascolti. Io per abitudine guardo le previsioni del tempo che, puntualmente, sono approssimative e a volte semplicemente mi tradiscono. Un po' come leggere gli oroscopi, che prevedono o danno idea di quanto succederà prima che succeda. E su questi taccio, anche se occasionalmente li leggo. Tu li leggevi e ti ci divertivi. Non ci credevi ma li leggevi. Il fatto che io li legga e non li abbia mai presi sul serio si deduce facilmente dal fatto che non ho mai veramente affrontato il problema di tenere da parte gli oroscopi passati e di verificare ciò che è poi avvenuto. Semplicemente non ne vale la pena. Sono altre le cose che contano, e a volte ti confesso che un po' perdo l’orientamento. Il mese di maggio intanto è passato per metà, coi suoi maggiociondoli, con l’attesa di un tempo della fine delle scuole, con i progetti che si facevano per le ferie estive e il pensiero rivolto alle novità che non è mai venuto meno.

                                                                                                                   Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana