lunedì 6 maggio 2024

Capito mi hai?

Ascoltando le parole di un sardo in un programma televisivo mentre sostiene che a comandare sono le donne viene un po' da sorridere, ma mica troppo. In certi ambienti le donne sanno cosa fare meglio degli uomini, magari non tutte, ma la maggior parte di loro sì. E poi ci sono i casi personali. La mia libertà e le mie capacità decisionali, delle quali a volte mi sono pavoneggiato, sono poca cosa, non sempre realistica nè obiettiva; oltretutto sono spesso in attesa di conferme esterne. Questo è il fatto. Da solo conto poco, l’insicurezza è sempre pronta a rialzare la testa e il passaggio dall’euforia al morale a terra avviene in un battito di ciglia. Io non sono sardo ma ammiro i sardi, la Sardegna è una terra che pur non conoscendo a fondo mi attira, mi affascina e, guarda caso, nostro figlio porta con sé parte del patrimonio ereditario genetico sardo. Non sono sardo ma condivido quelle parole ed ammetto che non è vero che mi facciano sorridere, mi commuovono invece. Senza la tua presenza troppo breve lungo il mio percorso sarei stato peggiore, e non so se tu comandavi, l’espressione è pessima, sicuramente sapevi dare le dritte. Ovviamente qualche volta non erano perfette, magari pure sbagliate, ma sai quanto avrei sbagliato io se avessi preso da solo certe decisioni? Vabbè. Tornerei in Sardegna con te se potessi. Quando qualcuno dice che non c’è due senza tre magari ha pure ragione. Capito mi hai? Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana