giovedì 2 maggio 2024

Maggio

Un altro maggio è iniziato, il mese dei maggiociondoli di un viale nella valle del Sarca di tanti anni fa, il mese del ristorante Aurora che non so se sia ancora in attività, un mese di ricordi e di attese. Ieri per la prima volta dell’anno dal campanile è stata diffusa la musica che ci accompagnerà per tutto il mese mariano. È un po' stonata ma ci ho fatto l’abitudine, da anni. Mi viene pure il nervoso per mille motivi, a dire la verità, ma non so a chi dare colpe e rischio solo di rovinarmi di più le giornate. Dovrei trovare un setaccio che mi permetta di gettare le cose brutte e tenermi solo le belle, che non è in vendita. Non c’è un solo aspetto della vita che non abbia minimo due facce quindi, di volta in volta, si porrebbe il problema su cosa farne: tenerlo o buttarlo? Intanto mi tengo maggio, è arrivato da poco, ho appena cambiato i fogli del calendario, vediamo di farlo andare al meglio possibile, e poi andrà come andrà, non dipende solo da me. Aggiungo solo che un certo mese di un certo anno lo butterei senza pietà, ma ormai è passato, è tutto già avvenuto. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana