lunedì 26 febbraio 2024

Romanzi, scrittori e altro

Ci sono i romanzi di formazione e un’infinità di generi letterari diversi, non tutti li conosco e quel pochissimo che ho letto mi lascia certo un inesperto. A tutti gli autori credo di aver rubato qualcosa, anche a quelli che mi sono piaciuti meno. Ciò che in qualche modo mi salva, in questo campo, è che pur amando scrivere, e amandolo da sempre, non mi sono mai illuso di essere un romanziere, un poeta o un saggista. Altri ancora pensano di avere le doti e le qualità per poter diventare famosi e vivere magari grazie al mestiere di scrittore, o scrittrice. L’illusione può essere difficile da eliminare, da combattere, e per primo dovrei saperlo per altre cose che mi riguardano. Ognuno si ritrova la via che poi segue, e magari col tempo la cambia e la cambia ancora, e c’è chi oggi non lo sa ma è destinato a diventare il romanziere di domani, forse un serial writer micidiale con suoi scritti in ogni biblioteca, letto in mezzo mondo o anche più. A qualcuno lo auguro di cuore, a me auguro altre cose. Ti chiedo solo un sorriso, ora. Ciao, Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana