martedì 6 febbraio 2024

Ma si può o non si può?

Ci sono cose che producono in me reazioni quasi automatiche, come se mi sottoponessi ad un esperimento di Pavlov. Si tratta di alcuni finali di film nei quali il regista di turno ha saputo dosare in modo attento tutti gli ingredienti per ottenere quel risultato, e non solo con me. Poi semplici incontri casuali che evocano e smuovono antichi ricordi. E gli elicotteri in volo, quelli dell’emergenza sanitaria, che immagino capaci di portare salvezza a chi ne ha bisogno. Recentissimamente ho rivisto il filmato di apertura delle Olimpiadi di Londra, quello nel quale Bond si reca a Buckingham Palace dalla regina Elisabetta II, e nuovamente ho dovuto cedere, mi sono messo a piangere come un pollo. Non so se i polli piangano però. Ciao Viz, tu sai che gli elicotteri, quegli elicotteri, mi fanno sempre e soltanto pensare a te.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana