E sicuramente scenderà la neve, in posti vicini e lontanissimi, attesa o imprevista, e porterà almeno in qualcuno l’allegria che a volte suscitava in noi. I bambini, se possono, amano la neve, i bambini fortunati intendo, perché questo mondo nel quale sono rimasto la giustizia non sembra di casa.
Andremo su grandi navi a cercare isole e spiagge e città e ricordi di altri. Andremo anche su navi piccole, a vela, e saremo semplicemente ospiti serviti e riveriti, non avremo mal di mare e l’azzurro trasparente ci farà vedere il fondo appena saremo abbastanza vicini alla costa.
Probabilmente volerò su un aereo e non avrò mal d’aria, chissà, del domani sembra non vi sia certezza e, anche se non sarò mai magnifico, sarà sicuramente magnifico poterlo fare e poi scoprire, nell’emisfero sud e guardando il cielo notturno, che la Stella Polare non si vede e che le costellazioni sono diverse. Sarà indubbiamente magnifico. E lo sarà con te ovviamente, con tutto ciò che questo comporta. Ti chiedo solo un sorriso, ora. Ciao, Viz.
Silvano C.©
(La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.