mercoledì 21 febbraio 2024

I problemi che emergono passando da una parte all’altra

I morti negli orti ci stanno stretti e la porta sul lago d’Orta mi guarda storta, manco le avessi fatto chissà cosa. I morti stanno come i gatti, dove vogliono, spesso dietro una porta chiusa, e noi non ce ne rendiamo conto. Lo capiremo a tempo debito e non riceveremo ricevuta anche se rimetteremo i debiti ai nostri debitori. Amo i luoghi dove morti e vivi possono raccontarsi quello che era successo prima è cosa è successo dopo, perché non bisogna credere che chi è andato via sappia tutto quello che è successo dopo la sua partenza. Neppure io quando sono partito da Sapri ho saputo cosa vi era capitato, e ancora non lo so, se non me lo raccontano. E dico Sapri per motivi miei, che tu sai ma non gli altri. E ammetto che vorrei fare domande a te, a mio padre e a mia madre, ai miei nonni, a chi m’interessa insomma, perché sono curioso e anche geloso di quanto è successo. Questo è il problema che emerge quando si passa dalla vita alla morte, e non so quali altri problemi possano emergere nel passaggio inverso. Ciao, Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana