venerdì 17 novembre 2023

Il bollino delle arance

Durante la stagione buona per le arance solitamente fa freddo, anche se poco alla volta inizia a diminuire. Arance buone ancora non ne vedo in giro, arance italiane intendo, belle grosse, da sbucciare e mangiare a spicchi. C’è una stagione per ogni cosa, per ogni frutto, per ogni esperienza, per ogni scoperta. Una dopo l’altra ne ho inanellate diverse di stagioni, più delle tue. La cosa non mi fa in alcun modo piacere anche se non è nelle mie possibilità intervenire per modificare. E se anche lo potessi poi farei la cosa giusta? Conoscendo i miei limiti non mi vedo nel ruolo di chi può decidere per tutto, inutile pensarci. Le sole cose che adesso mi vengono in mente sulle arance è quel gioco che facevo con le carte che le incartavano, quelle sottili e col marchio del produttore e poi dove mettevo il bollino, quello piccolo e adesivo. Sì, nulla di eccezionale, solo cose nostre. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana