sabato 25 novembre 2023

richiami suggeriti dal vento freddo

Scarponcini pesanti invernali però morbidi, col pelo all’interno, caldi, perfetti per camminare quando la temperatura scende sotto lo zero, per passeggiare in città, iniziando da quella dove li comprammo, Bolzano. Mi piacerebbe ricordare il negozio, ma quello non mi ritorna alla mente. Quel giorno nevicava o era nevicato, non ci facemmo mancare una passeggiata sotto i portici a guardare le vetrine e neppure una visita a quelle due magnifiche librerie cartolerie. Sembrano trascorsi troppi anni, e invece sono stati pochi giorni fa. E poi mi piaceva lucidarli, quegli scarponcini. In questo so essere un’eccellenza. Durante il mio periodo di leva mi distraevo lucidando gli anfibi e una volta, per prendermi in giro, mi dissero che avevo lo sguardo da anfibio lucido. Ecco. Col freddo mi ricordo questo e molto altro. Non serve però che io adesso dica o richiami alla mente tutto, no? Ciao, Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana