sabato 30 settembre 2023

Anche dopo morta

Un legame fortissimo univa mio padre a mia madre, inutile ricordare ogni particolare anche privato a mia conoscenza, quello è giusto resti segreto, intimo, legato solo a loro e ai pochi coi quali è stato condiviso. Un aspetto della loro vita però posso rendere pubblico, mi è rimasto fissato e, in parte, ho sempre ammirato. Sin da quando hanno comprato la prima auto non hanno mai rinunciato ad usarla per muoversi, andare a trovare persone e mantenere legami, e fare gite di un solo giorno magari a Venezia (mordi è fuggi come le definisce oggi chi vorrebbe in laguna solo chi è in grado di spendere molto e pernottare). E mio padre guidava in modo instancabile. Andava ovunque. Sino alla fine, quando mia madre ormai camminava a fatica, lui la sedeva in auto e partivano. E ricordi, lo so, quando fosti tu a notare questo "accanimento" paterno, arrivando a dire che lui l’avrebbe portata in giro anche dopo morta. In effetti avevi ragione, e ancora adesso non ci trovo nulla di sbagliato. Perché non avrebbe dovuto farlo? Ciao Viz. Le cose avvengono, a volte si accettano altre no, ed ognuno di noi fa le proprie scelte di conseguenza, giuste o sbagliate che siano.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana