sabato 23 settembre 2023

Alcune opportunità

Credo che una delle possibilità sia quella di sedermi sull’argine ed aspettare che passi il cadavere della mia Paura portato dalla corrente e vederlo sparire verso il sud, verso il mare che lo accoglierà facendolo dimenticare per sempre.

Un’altra è quella di iniziare a camminare a passo svelto, più svelto ancora, e distanziare le immagini che non voglio vedere, senza mai voltarmi indietro e lasciare che parte della mente si azzeri con un atto volontario.

Potrei fare esercizi di meditazione, iscrivermi a corsi che possano aiutarmi in questo, recuperare ciò che in passato ho parzialmente utilizzato ma, in questo caso, ammetto di non crederci molto. Il potere che desidero non è alla mia portata.

Altre vie ci sono, certo, ne sono sicuro, ognuna a suo modo utile e valida, nessuna tuttavia che si offra come soluzione perfetta.

La cosa forse migliore è accettare la realtà soggettiva, rubare dove posso un po' di serenità, magari ad attimi, ad ore. Alcuni alberghi sembra si possano affittare proprio ad ore ma non sono quelli che cerco.

Quindi resto qui, rispetto gli impegni, accetto quello che viene e sopravvivo sino a domani. Ed è già molto. Nessuno potrà mai essere sicuro del domani. Ciao Viz.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana