martedì 19 settembre 2023

Capirsi

Piccole e grandi delusioni, piatti non graditi col sorriso deglutiti, frasi mai dette per paura di essere frainteso e battute che pensavo chiare capite alla rovescia. Trovo grande tristezza nell’affrontare questo tema, mi fa male sapere che pensavo di essere importante per qualcuno e magari ho commesso per primo lo stesso errore grave con altri. Sono poche le persone con le quali, durante una certa parentesi della vita, ho condiviso sorrisi e silenzi, ammiccamenti e battute, sempre intesi nel modo corretto. Tutto il resto è stato un insieme enorme di rapporti più o meno superficiali, o, se si vuole, più o meno intimi, è solo una diversa prospettiva della stessa realtà. E qualcuna di queste persone si è allontanata, colpa sicuramente mia in origine. Qualcuno è partito troppo presto, sai cosa voglio dire, con te non serve spiegare ogni cosa, sei tu che spiegavi com’ero a me che fingevo di non saperlo o, veramente e ottusamente, non sapevo. La delusione è sempre quella, il sentimento che si va a disturbare è il solito e a volte mi sembra di regredire agli anni giovanili della ricerca della mia via, completamente incompreso dalla maggioranza di chi incontravo e con i quali, spesso, ero costretto a fingere per sopravvivere, ad abbozzare per trovare un modo per arrivare dove ancora non sapevo, a trovare chi cercavo e non scorgevo dove si nascondeva. Ciao Viz. Capito mi hai.

                                                                                                            Silvano C.©

                           (La riproduzione è riservata ma non c'è nessun problema se si cita la fonte, grazie)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti offensivi o spam saranno cancellati. Grazie della comprensione.

Post più popolari di sempre

Post più popolari nell'ultimo anno

Post più popolari nell'ultimo mese

Post più popolari nell'ultima settimana